La prima impressione è quella che conta. Le Consolle di ingresso un biglietto da visita. Le quattro regole fondamentali per la Consolle perfetta.

L’ingresso di una casa è il nostro benvenuto ad ospiti ed amici.
L’arredo dell’ingresso è una parte fondamentale per rendere la nostra casa, lo spazio dove viviamo, accogliente ed unico.
La consolle è grande protagonista, utilizzata come display per vasi lampade, sculture e una varietà infinita di oggetti decoro, la consolle diventa elemento quasi indispensabile per raccontare la nostra personalità. E’ il primo colpo d’occhio che i nostri ospiti hanno e dunque se vogliamo fare bella figura, dobbiamo scegliere la giusta consolle che si inserisca meglio con il nostro arredamento.
Ma quale stile scegliere per la nostra casa? Quali tipologie di consolle sono presenti sul mercato e quale meglio si adatta alla nostra casa?


La scelta non è mai semplice, ma con alcune linee guida sarà facile scegliere quella più adatta al nostro ingresso.
Ora vi diamo quattro regole fondamentali per essere sicuri di non sbagliare nella vostra scelta.
Regola 1: capire lo spazio e renderci conto se effettivamente la consolle avrebbe il giusto posto ; l’errore comune che si è quello di costringere i nostri arredi in spazi troppo piccoli e dunque fargli perdere la loro naturale bellezza;
Regola 2: una volta capito lo spazio, scegliere la Consolle della giusta misura , dunque larghezza e lunghezza e profondità, un po come in cucina...tanto quanto basta; siamo dell’idea del mai strafare, e ricordatevi sempre..less is more.
Regola 3:lo stile della nostra consolle deve essere assolutamente in linea con l’arredo della casa, dunque che la vostra casa abbia uno stile eclettico, industriale o classico...la consolle deve inserirsi in modo del tutto equilibrato.
Regola 4: La consolle è un oggetto d’arredo e la sua funzione è ben chiara, non deve diventare il rifugio di tutti gli oggetti che non sapete posizionare in casa. Come elemento molto semplice e piano d’appoggio, la consolle è un display per le cose più rappresentative che avete, quindi attenzione a cosa vi appoggiate. Il nostro consiglio è quello di scegliere le cose più rappresentative e che ritenente belle. Ricordate è il primo punto dove vi cade lo sguardo quando entrate in casa, e dunque consigliamo che ci siano solo cose che vi fanno stare bene, perché vogliamo che questa sia la vostra sensazione entrando in casa..stare bene.
Per concludere vogliamo ricordare che abbiamo parlato della consolle solo per l’ingresso, ma la sua duttilità come elemento d’arredo, permette di poterla posizionare in varie parti della nostra abitazione. Un ‘altra ottima collocazione potrebbe essere lungo corridoi per renderli meno angusti e in zone che che potrebbero sembrarci spoglie.
Dunque, sempre con attenzione, potete sbizzarrirvi nel posizionarla all’interno della vostra casa.
Ma fate attenzione ricordate sempre le quattro regole fondamentali.